CONCERTI E INCONTRI

“La musica è sempre stata parte integrante della mia vita, così come la passione per l’arte e la creazione manuale. Quando, a vent’anni, ho scoperto lo yoga, ho sentito immediatamente il desiderio di unire i benefici delle vibrazioni sonore e dell’arte a quelli dello yoga e della meditazione.”

 

Da diversi anni guido con gioia esperienze trasformative attraverso musica, yoga e arte all’interno di ritiri, festival e incontri singoli:

🎶  MELODIE PER L’ANIMA
 Immersione nel potere terapeutico del suono
con Mantra, Handpan e Suoni Meditativi

🎨 RISVEGLIA LA CREATIVITÀ
Workshop di Pittura con Suoni Meditativi per stimolare il processo creativo

🧘‍♀️ YOGA e ARMONIE per L’ANIMA
Un’esperienza unica con Vibrazioni sonore, suoni meditativi a 432 hz e Sound Healing in shavasana per ritiri

 

Scorri per maggiori dettagli


  • “MELODIE PER L’ANIMA” – Immersione nel potere terapeutico del suono con Mantra, Handpan e Suoni Meditativi. In apertura, un momento dedicato a yoga o meditazione ci aiuterà a entrare in contatto con noi stessi, creando le condizioni ideali per accogliere e vivere appieno l’esperienza sonora.

Un viaggio immersivo nel potere terapeutico del suono, dove Mantra, Canti Medicina, Handpan e Suoni Meditativi si intrecciano per creare uno spazio di profonda guarigione e connessione interiore. Un’esperienza unica che invita a lasciarsi trasportare dalle vibrazioni armoniche, per ritrovare equilibrio e pace.

L’evento si aprirà con una pratica di yoga dolce e meditazione guidata, per radicare corpo e mente, preparando i partecipanti a ricevere pienamente l’energia trasformativa della musica. Le melodie dell’handpan, le vibrazioni dei canti sacri e gli strumenti unici realizzati a mano da Luka creeranno un’atmosfera suggestiva e rilassante, favorendo l’espansione della consapevolezza e il rilascio di tensioni profonde.

Lascia che il potere del suono ti guidi verso uno stato di calma interiore e rigenerazione dell’anima.

  • “RISVEGLIA LA CREATIVITÀ: Workshop di Pittura con Suoni Meditativi”. Yoga, meditazione e mantra ci prepareranno ad entrare in contatto con la nostra “fiamma creatriva”, succesivamente le note dell’handpan stimoleranno la creazione di un dipinto collettivo.

Ci lasceremo ispirare attraverso onde sonore per la pace e l’armonia, sentiremo le vibrazioni far palpitare i nostri cuori, accarezzare la nostra pelle e stimolare la nostra parte creativa.

Entrati nello stato di quiete e predisposti alla creatività ci lasceranno guidare dalla musica e dalle emozioni che percepiremo in quel momento e saremo coinvolti nella realizzazione di un’opera d’arte collettiva attraverso i colori, un’esperienza sensoriale in totale libertà espressiva.

I mantra e le sonorità vibranti emesse da strumenti quali chitarra, handpan, voce, harmonium indiano, campane tibetane, piano e da strumenti unici realizzati a mano da Luka Zotti, si combineranno dilatando i sensi e creando un’esperienza sonora che evocherà visioni, trasformazione e risposte interiori.

Infine canteremo insieme la gioia dei nostri cuori insieme al divino per connetterci con la propria luce interiore, ritrovare chiarezza e serenità.

L’evento è aperto a tutti, non è necessaria nessuna tecnica artistica specifica in quanto sarà una libera espressione di colori.

Al termine ogni partecipante sceglierà tre Dream Coaching Cards, carte con dipinti meditativi e frasi ispiranti per aiutarci ad entrare in contatto con i nostri sogni e la nostra missione.

 

  • YOGA e VIBRAZIONI SONORE: Un’esperienza unica con armonie per l’anima, suoni meditativi a 432 hz, mantra e Sound Healing in shavasana per ritiri

Un prezioso momento di benessere in cui l’esecuzione delle asana sarà amplificata dalle suggestive vibrazioni sonore, permettendo al corpo di sperimentare i benefici di una pratica yoga incentrata sull’ ”ascolto”.

Raggiungeremo profondi livelli di connessione e armonia durante la pratica di yoga che sarà arricchita con vibrazioni sonore spirituali e suoni meditativi a 432 Hz.

Un prezioso momento di benessere in cui l’esecuzione delle asana sarà amplificata dalle suggestive vibrazioni sonore, permettendo al corpo di sperimentare i benefici di una pratica yoga incentrata sull’ ”ascolto”.

Durante le asana i nostri corpi vibreranno insieme ai suoni meditativi a 432 hz, infine durante shavasana ci lasceremo attraversare dalle dolci e incantevoli note dell’handpan che stimolerà l’apertura a stati onirici e di sogno.

Yoga Day Milan 2022
Yoga e Musica in natura – Puglia 2020
Seminario di Yoga & Musica presso centro ritiri Eremito (Italia)

∞ Musician ∞ Yogi ∞ Artist ∞