Ambient Music – Meditation, Yoga, retreat

Musica per meditazione, rilassamento, yoga e ritiri

LUKA ZOTTI è un polistrumentista, artista visivo e insegnante yoga. Compositore e produttore di diversi album di musica per meditazione, yoga e rilassamento, combina in un suo stile personale sonorità ambient, chillout e world music.

Le sonorità vibranti emesse da un antico harmonium indiano e da strumenti unici realizzati a mano da Luka, si combinano dilatando i sensi e creando un’atmosfera di ascolto e introspezione.

Un viaggio alla ri-scoperta di noi stessi attraverso l’ascolto e l’immersione in vibrazioni che rilassano la mente e favoriscono uno stato di equilibrio e consapevolezza.

Prendere parte ad un “Rilassamento Sonoro” vuol dire immergersi totalmente in atmosfere sonore in grado di indurre uno stato di profondo rilassamento e liberazione dalle tensioni, sia fisiche che emotive. La persona si trova in un ambiente intimo, silenzioso e accogliente, in una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente, ci si può distendere comodamente su di un materassino, oppure, a propria discrezione, rimanere seduti in terra o su una sedia.

Rilassamento Sonoro al Matera Yoga Fest 2019 – day 1

Rilassamento Sonoro al Matera Yoga Fest 2019 – day 2

Album e rilassamenti sonori di Luka fanno da colonna sonora per sessioni e retreat di yoga, meditazioni guidate (come quelle di Lucia Giovannini), seminari e corsi di formazione, corsi di crescita personale, centri benessere e spa.

Rilassamento Sonoro al Macrolibrarsi Fest 2019

 

Luka si diploma in Musica presso la “Civica Scuola di Musica – Polo delle Arti” di Desio (MI) con una tesi sulla sonorizzazione di film muti e consegue la qualifica di “Istruttore Yoga” con la tesi “Yoga & Musica”. Possiede inoltre un diploma di “Maestro d’Arte” rilasciato dall’ “Istituto Statale d’Arte” di Cantù (Co).

Compilation con una selezione di brani dagli album meditativi di Luka

* Musician * Artist * Yogi * Luthier *